16 settembre FIRMADAY REGIONALE
Care e cari,il Comitato contro ogni autonomia differenziata, di cui noi siamo componenti e sostenitori, ha iniziato il percorso per una Legge regionale Emilia-Romagna di Iniziativa Popolare che chiede l’interruzione dei negoziati dell’Emilia-Romagna che hanno portato alle pre-intese siglate nel 2019 e che vengono trasportate come valide dal DDL Calderoli nell’attuale legislatura.
Questa LIP regionale E-R rappresenta
- un atto dovuto verso tutte e tutti i 3224 firmatari della Petizione Popolare per il ritiro della Risoluzione del 2018, mai discussa con un atto antidemocratico della giunta regionale, che dava mandato al Presidente di Giunta Emilia-Romagna per negoziare con il governo ulteriori e particolari forme di autonomia per l’art.116 c. 3, Cost.
- richiesta di coerenza da parte di chi oggi ostenta contrarietà al DDL Calderoli che in realtà trasformerà in definitive le pre-intese del 2019;
- incitamento a cittadini e cittadine delle regioni, che hanno espresso parere negativo al DDL, di attivarsi, con strumenti di partecipazione popolare, per impedire ai Presidenti di negoziare con queste norme.
Vi chiediamo di
- di firmare la LIP Regionale ma soprattutto di invitare altri a firmarla propagandandola il più possibile;
- non accontentiamoci col dire “ io l’ho firmata “ ma impegnamoci anche coinvolgere parenti, amici e chiunque possa essere informato perché non esiterà a schierarsi.
Sabato mattina, 16 settembre FIRMADAY REGIONALE banchetti per la raccolta firme in ogni capoluogo di provincia ed in alcuni comuni più grandi ( allegato con sedi e orari).
A BOLOGNA IN VIA RIZZOLI 9.30 -12.30
Dal 17 settembre in poi si comincerà la raccolta in tutti i comuni dell’Emilia-RomagnaL’aggiornamento di sedi e date lo troverete sulla pagina FB del Comitato regionale https://www.facebook.com/noademiliaromagnaUsiamo questa settimana per diffondere più possibile il FIRMADAY REGIONALE
Per condividere questo articolo:
Share this content: